Home » Test Sierologici Covid-19 IgG/IgM a Reggio Emilia

Test Sierologici Covid-19 IgG/IgM a Reggio Emilia

Immagine provetta test sierologici reggio emilia

Il laboratorio NatrixLab è autorizzato dalla Regione Emilia Romagna ad eseguire i Test Sierologici Covid-19 anticorpali IgG e IgM.

Abbiamo a disposizione le seguenti tipologie di test:

  • Test Sierologico rapido qualitativo ricerca anticorpi IgG – IgM (prelievo capillare)
  • Test Sierologico quantitativo ricerca anticorpi IgG – IgM (prelievo venoso)

Tali prestazioni sono a disposizione di:

  • Aziende
  • Utenza privata
  • Associazioni sportive

I test sono eseguibili presso la nostra sede di Reggio Emilia in via Felice Cavallotti 16 (zona stadio Città del Tricolore) previa prenotazione.

Per le aziende e associazioni sportive è possibile anche effettuare il prelievo presso la propria sede.

Cosa sono i Test Sierologici Covid-19?

A differenza dell’ormai noto Test Molecolare (esame di laboratorio che serve a individuare la presenza del virus all’interno delle mucose respiratorie) il test sierologico può essere utilizzato per capire se una persona è entrata a contatto col virus o meno. Se i primi forniscono un’istantanea dell’infezione, i secondi “raccontano” la storia della malattia.
Attraverso i Test Sierologici Covid-19 infatti è possibile andare ad individuare gli eventuali anticorpi prodotti dal nostro sistema immunitario in risposta alle infezioni del virus.

Come prenotarlo?

Contattaci per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento allo 0522 514537 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 o dalle 14.00 alle 18.00, oppure compili il form per essere ricontattato!

Cosa accade in caso di positività ai Test Sierologici Covid-19?

I pazienti che hanno effettuato i Test Sierologici Covid-19 con esito positivo per IgG, IgM o entrambi, saranno contattati dalle autorità sanitarie per sottoporsi al tampone naso-faringeo. È possibile però eseguire il Tampone Molecolare Covid-19 in regime privatistico nel Laboratorio NatrixLab.

Compili il form di seguito per essere ricontattato e fissare un appuntamento:

 

 
 
 
Inviando i suoi dati autorizza al trattamento ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679. Il trattamento consiste nell’utilizzo dei dati qui conferiti per ricontattarla e fornirle informazioni sui servizi Natrix. Per leggere tutta l’informativa clicchi qui.
it en