Home » Test Antigenico Rapido Covid-19 a Reggio Emilia

Test Antigenico Rapido Covid-19 a Reggio Emilia

cassetta test rapido antigenicoNatrixLab è la prima azienda in italia ad aver progettato e prodotto interamente nel nostro paese il Test Antigenico Rapido Covid-19 per la ricerca del virus Sars-Cov-2.

Cos’è il Test Antigenico Rapido Covid-19

Il Test Antigenico Rapido Covid-19 un test rapido per rilevare la presenza del virus SARS-CoV-2 in un campione di tampone nasale.

L’innovazione del Test Antigenico Rapido Covid-19 sta nella rapidità e nella semplicità dell’esecuzione dell’esame, infatti basta un piccolo prelievo di tampone nasale per eseguire il test. Inoltre i tempi di refertazione sono di massimo 15-20 minuti.

Questi vantaggi pongono il Test Antigenico Rapido Covid-19 come il perfetto strumento per effettuare screening di massa in breve tempo, per esempio:

  • Screening veloce in ambienti critici (operatori sanitari, forze dell’ordine, trasporti pubblici e privati, uffici pubblici, centri logistici, aziende)
  • Screening sistematico della popolazione nelle “zone focolaio” (facile identificazione dei pazienti asintomatici. I pazienti risultati positivi al test rapido antigenico potranno essere confermati con il test di riferimento (tampone + RT-PCR)
  • Screening di massa all’ingresso di grandi strutture di passaggio (aereporti, porti, stadi, teatri, scuole, stazioni, navi ecc.)

L’esame è a disposizione di:

  • Aziende
  • Utenza privata
  • Associazioni sportive

Il test è eseguibile presso la nostra sede di Reggio Emilia in via Felice Cavallotti 16 (zona stadio Città del Tricolore).

Per le aziende e associazioni sportive è possibile anche effettuare il prelievo presso la propria sede.

NatrixLab ha predisposto sul referto il sistema di refertazione con QR CODE antifalsificazione, una soluzione che permette di verificare in automatico la veridicità del referto. Inquadrando con la videocamera di uno smartphone il QR CODE presente sul referto sarà possibile scaricarlo online per verificare la corrispondenza dei dati. Questo sistema è richiesto da alcuni stati per accedere al paese.

Rilascio Greenpass (certificazione verde Covid-19)

Effettuando il Test Antigenico Rapido Covid-19 presso i Laboratori NatrixLab è possibile ottenere il Greenpass (certificazione verde Covid-19). NatrixLab comunica l’esito del Test alle autorità sanitarie regionali competenti, che sono incaricate del rilascio della certificazione verde basata sulla negatività al test.

Il certificato viene rilasciato dalle autorità competenti attraverso i seguenti canali:

  • Notifica su App Immuni
  • Notifica su APP IO
  • Pubblicazione su Fascicolo sanitario elettronico (FSE)
  • Tramite invio di un sms o una mail ai contatti personali, dove sarà presente il codice AUTHCODE utile per scaricare il Green Pass in autonomia, andando al link (www.dgc.gov.it)

Per ulteriori informazioni visitare sempre il sito www.dgc.gov.it

Come prenotare un appuntamento?

Vai alla pagina di richiesta informazioni e appuntamenti, clicca sul bottone qui sotto per accedere:

Cosa accade in caso di positività al Test Antigenico Rapido Covid-19?

I pazienti che hanno effettuato il Test Rapido Antigenico Covid-19 con esito positivo, dovranno sottoporsi al Tampone Molecolare Covid-19 per la conferma ed osservare ​un periodo di autoisolamento fino al risultato del test molecolare.

it en