Home » Test Antigenico Rapido Covid-19 a Reggio Emilia

Test Antigenico Rapido Covid-19 a Reggio Emilia

cassetta test rapido antigenicoNatrixLab è la prima azienda in italia ad aver progettato e prodotto interamente nel nostro paese il Test Antigenico Rapido Covid-19 per la ricerca del virus Sars-Cov-2.

Cos’è il Test Antigenico Rapido Covid-19

Il Test Antigenico Rapido Covid-19 un test rapido per rilevare la presenza del virus SARS-CoV-2 in un campione di tampone nasale.

L’innovazione del Test Antigenico Rapido Covid-19 sta nella rapidità e nella semplicità dell’esecuzione dell’esame, infatti basta un piccolo prelievo di tampone nasale per eseguire il test. Inoltre i tempi di refertazione sono di massimo 15-20 minuti.

Questi vantaggi pongono il Test Antigenico Rapido Covid-19 come il perfetto strumento per effettuare screening di massa in breve tempo, per esempio:

  • Screening veloce in ambienti critici (operatori sanitari, forze dell’ordine, trasporti pubblici e privati, uffici pubblici, centri logistici, aziende)
  • Screening sistematico della popolazione nelle “zone focolaio” (facile identificazione dei pazienti asintomatici. I pazienti risultati positivi al test rapido antigenico potranno essere confermati con il test di riferimento (tampone + RT-PCR)
  • Screening di massa all’ingresso di grandi strutture di passaggio (aereporti, porti, stadi, teatri, scuole, stazioni, navi ecc.)

L’esame è a disposizione di:

  • Aziende
  • Utenza privata
  • Associazioni sportive

Il test è eseguibile presso la nostra sede di Reggio Emilia in via Felice Cavallotti 16 (zona stadio Città del Tricolore) previa prenotazione.

Per le aziende e associazioni sportive è possibile anche effettuare il prelievo presso la propria sede.

NatrixLab ha predisposto sul referto il sistema di refertazione con QR CODE antifalsificazione, una soluzione che permette di verificare in automatico la veridicità del referto. Inquadrando con la videocamera di uno smartphone il QR CODE presente sul referto sarà possibile scaricarlo online per verificare la corrispondenza dei dati. Questo sistema è richiesto da alcuni stati per accedere al paese.

Rilascio Greenpass (certificazione verde Covid-19)

Effettuando il Test Antigenico Rapido Covid-19 presso i Laboratori NatrixLab è possibile ottenere il Greenpass (certificazione verde Covid-19). NatrixLab comunica l’esito del Test Antigenico Rapido alle autorità sanitarie regionali competenti, che sono incaricate del rilascio della certificazione verde basata sulla negatività al test.

Il certificato viene rilasciato dalle autorità competenti attraverso i seguenti canali:

  • App Immuni
  • APP IO
  • Fascicolo sanitario elettronico
  • Sito web www.dgc.gov.it

Per ulteriori informazioni visitare sempre il sito www.dgc.gov.it

Come prenotarlo?

Contattaci per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento allo 0522 514537 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 o dalle 14.00 alle 18.00, oppure compili il form per essere ricontattato!

Cosa accade in caso di positività al Test Antigenico Rapido Covid-19?

I pazienti che hanno effettuato il Test Rapido Antigenico Covid-19 con esito positivo, dovranno sottoporsi al Tampone Molecolare Covid-19 per la conferma ed osservare ​un periodo di autoisolamento fino al risultato del test molecolare.

Compili il form di seguito per essere ricontattato e fissare un appuntamento:

 
 
 
Inviando i suoi dati autorizza al trattamento ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679. Il trattamento consiste nell’utilizzo dei dati qui conferiti per ricontattarla e fornirle informazioni sui servizi Natrix. Per leggere tutta l’informativa clicchi qui.
it en