Home » Test Covid-19 » Test Molecolare Salivare Covid-19 a Reggio Emilia

Test Molecolare Salivare Covid-19 a Reggio Emilia

NatrixLab è orgogliosa di essere un laboratorio autorizzato dalla Regione Emilia Romagna nell’esecuzione del test molecolare salivare Covid-19, il test viene effettuato direttamente nei laboratori Natrix.

L’esame si esegue attraverso il prelievo di saliva.

Tempistiche: refertazione pronta nelle 24 ore successive il prelievo.

Tale prestazione è a disposizione di:

  • Aziende
  • Utenza privata
  • Associazioni sportive

Il test è eseguibile presso la nostra sede di Reggio Emilia in via Felice Cavallotti 16 (zona stadio Città del Tricolore).

I prelievi vengono eseguiti nelle seguenti giornate solo su prenotazione:

Tutte le mattine dal lunedì al sabato e nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì.

Per le aziende e associazioni sportive è possibile anche effettuare il prelievo presso la propria sede.

NatrixLab ha predisposto sul referto il sistema di refertazione con QR CODE antifalsificazione, una soluzione che permette di verificare in automatico la veridicità del referto. Inquadrando con la videocamera di uno smartphone il QR CODE presente sul referto sarà possibile scaricarlo online per verificare la corrispondenza dei dati. Questo sistema è richiesto da alcuni stati per accedere al paese.

Rilascio Greenpass (certificazione verde Covid-19)

Effettuando il Test Molecolare Salivare Covid-19 presso i Laboratori NatrixLab è possibile ottenere il Greenpass (certificazione verde Covid-19). NatrixLab comunica l’esito del Test Molecolare alle autorità sanitarie regionali competenti, che sono incaricate del rilascio della certificazione verde basata sulla negatività al test.

Il certificato viene rilasciato dalle autorità competenti attraverso i seguenti canali:

  • App Immuni
  • APP IO
  • Fascicolo sanitario elettronico
  • Sito web www.dgc.gov.it

Per ulteriori informazioni visitare sempre il sito www.dgc.gov.it

Cos’è il Test Molecolare Salivare Covid-19?

Il test molecolare salivare Covid-19 è un’alternativa al classico Tampone molecolare, consiste sempre nella ricerca diretta dell’RNA virale impiegando l’analisi molecolare (Real time PCR o RT-PCR) ma in un campione di saliva anzichè un tampone rino-faringeo.

Come prenotarlo?

Contattaci per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento allo 0522 514537 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 o dalle 14.00 alle 18.00, oppure compili il form per essere ricontattato!

Cosa accade in caso di positività?

In caso di positività, il Laboratorio NatrixLab informerà, attraverso gli appositi flussi predisposti dalle indicazioni regionali, il Dipartimento di Sanità Pubblica: il paziente è tenuto alla quarantena secondo le indicazioni dell’autorità competente.

Esistono altri test oltre al test molecolare salivare Covid-19?

Tampone Molecolare Covid-19

immagine tampone molecolareIl Tampone Molecolare Covid-19 è l’esame diagnostico di riferimento per riscontrare la presenza dell’RNA del virus Sars-Cov-2. Consiste nella ricerca diretta dell’RNA virale in un tampone naso-faringeo impiegando l’analisi molecolare (Real time PCR o RT-PCR)
Clicca qui per prenotare

 

Si possono effettuare però anche alcuni test rapidi per il primo screening:

Test Rapido Salivare Revolution Covid-19

immagine cassetta test rapido salivareProdotto ed eseguito direttamente dal laboratorio NatrixLab, disponibile in regime privatistico. Il test, attraverso un campione di saliva umana evidenzia la presenza del virus Sars-Cov-2. In caso di positività è necessario sottoporsi al test molecolare.
Clicca qui per prenotare

Test Rapido Antigenico Covid-19

immagine tampone rapidoProdotto ed eseguito direttamente dal laboratorio NatrixLab, disponibile in regime privatistico. Il test, attraverso un campione di tampone nasale evidenzia la presenza del virus Sars-Cov-2. In caso di positività è necessario sottoporsi al test molecolare.
Clicca qui per prenotare

Test Sierologici IgG IgM Covid-19

immagine provetta test sierologici
Attraverso i test sierologici è possibile andare ad individuare gli anticorpi IgG e IgM prodotti dal nostro sistema immunitario in risposta alle infezioni del virus Sars-Cov-2, ci raccontano quindi la “storia” della malattia. In caso di positività è necessario sottoporsi al test molecolare.
Clicca qui per prenotare

Compili il form di seguito per essere ricontattato e fissare un appuntamento:

 
 
 
Inviando i suoi dati autorizza al trattamento ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679. Il trattamento consiste nell’utilizzo dei dati qui conferiti per ricontattarla e fornirle informazioni sui servizi Natrix. Per leggere tutta l’informativa clicchi qui.
it en