Home » Blog » NatrixLab a Pianeta Nutrizione & Integrazione 2015.
pianetanutrizione2015_01

NatrixLab a Pianeta Nutrizione & Integrazione 2015.

NatrixLab ha partecipato in qualità di sponsor a Pianeta Nutrizione & Integrazione 2015, VI edizione del forum multidisciplinare di nutrizione che si è svolta a Milano dal 25 al 27 giugno presso il Centro Congressi ‘Stella Polare’ di Rho.

La concomitanza con Expo Milano 2015, incentrata sulle questioni globali inerenti alla nutrizione, ha conferito particolare rilievo a Pianeta Nutrizione & Integrazione, che ha voluto rimarcare la correlazione tematica anche mediante la contiguità degli spazi, visto il collegamento diretto con l’area dell’Esposizione Universale.

NatrixLab ha portato il proprio contributo mediante la presentazione di due novità: la prima va ad ampliare la già vasta gamma di test diagnostici; la seconda consiste nell’applicazione della telemedicina all’ambito della nutrizione.

Food Intolerance Test: nuovo pannello Latto Ovo Vegetariano.

NatrixLab, attiva da un quindicennio nell’ambito della diagnosi delle intolleranze alimentari, ha messo a punto una versione del già noto Food Intolerance Test specificamente dedicata a chi segue un regime alimentare vegetariano, mediante la quale è possibile testare le reazioni avverse a 92 alimenti fra cereali, verdura, frutta, legumi, semi, frutta secca, latticini, uova.

Il test è effettuato mediante la metodica ELISA, approvata dalla comunità scientifica e caratterizzata da un alto grado di ripetibilità, nonché da un’affidabilità di oltre il 90%.

Il Food Intolerance Test Latto Ovo Vegetariano (F.I.T. LOV) permette ai professionisti della salute e del benessere di offrire servizi dedicati a chi fa del vegetarismo non solo un regime alimentare ma uno stile di vita: un numero consistente di persone, se i dati riportati dall’Associazione Vegetariana Italiana parlano di circa il 10% della popolazione, facendo dell’Italia il paese più vegetariano d’Europa e il secondo al mondo dopo l’India.

Telemedicina e innovazione tecnologica al servizio della nutrizione.

movita_pianetanutrizioneNatrixLab ha da sempre individuato nella corretta alimentazione e in un corretto stile di vita la via maestra per la prevenzione dei disturbi e il mantenimento dello stato di benessere dell’individuo.

Parallelamente all’attività di diagnostica, ha quindi svolto attività di ricerca e sviluppato competenze per supportare l’attività dei professionisti che si occupano dei bisogni nutritivi ed energetici delle persone, a fronte di stati fisiologici e patologici accertati.

Integrando le conoscenze mediche alle competenze tecnologiche della società collegata NatrixICT, NatrixLab ha applicato le prerogative della telemedicina all’ambito della nutrizione, sviluppando una piattaforma ad uso interno, Telenutrizione, e rendendo disponibile tale tecnologia ai professionisti che intendono avvalersi dell’innovazione per seguire i pazienti in modo efficiente e mirato.

Completano questa soluzione i dispositivi Movita per il rilevamento dei parametri vitali dei pazienti, specificamente progettati per integrarsi con la piattaforma di telemedicina: Movita Band, un activity tracker, Movita Watch, uno smartwatch e Movita Balance, una bilancia impedenzometrica.

Successivo Precedente




Successivo Precedente

Guarda anche

campagna articolo allergie e intolleranze alimentari

Allergie e intolleranze alimentari: è tempo di fare chiarezza!

Cosa sono le allergie e intolleranze alimentari? C’è differenza? Come riconoscere i sintomi? Quali sono ...

it en