Home » Gamma dei test diagnostici » Benessere intestinale

Benessere intestinale

L’intestino è l’ultima porzione del nostro apparato digerente, e vista la presenza di un vero e proprio sistema nervoso presente nello spessore della sua parete, viene definito anche ‘secondo cervello’.
Il benessere intestinale è importante: nell’arco della vita di un individuo, l’intestino viene attraversato da circa 30 tonnellate di cibo e 50 mila litri di liquidi, ed è continuamente sottoposto a continui stimoli antigenici da parte di cibo, inquinanti, agenti patogeni, tanto da essere spesso interessato da diversi disturbi, legati soprattutto a stress e abitudini alimentari errate.
La gamma di test NatrixLab inerenti al benessere intestinale permette di trovare risposte a problemi che riguardano circa il 70% della popolazione, andando poi a correggere quelle abitudini alimentari proprie della società Occidentale spesso alla base dell’alterazione del microbiota.

In Flora Scan

immagine_inflora_scan
L'”In Flora Scan” è un test completo utile per la valutazione del microbiota, dello stato infiammatorio dell’intestino, delle capacità digestive e della permeabilità intestinale.
Guarda i dettagli

Dysbio Check

immagine_dysbio_check
Il “Dysbio Check” valuta l’alterazione qualitativa-quantitativa della microflora che dosa a livello urinario metaboliti prodotti in eccesso dalla flora disbiotica putrefattiva.
Guarda i dettagli
it en