Home » Blog » Corso di alimentazione ‘Zona e Paleozona’
paleozona_header

Corso di alimentazione ‘Zona e Paleozona’

L’Associazione etica di prevenzione, terapia nutrizionale e benessere “Gerona 2005” organizza un corso dal titolo ‘Alimentazione Zona e Paleozona’ in programma sabato 14 e domenica 15 maggio 2016 a Massenzatico, in provincia di Reggio Emilia, presso il Centro “La Capannina Paradisa”, Via L. Von Beethoven, 78.

Il corso ha un significato teorico-pratico e si pone l’obiettivo di spiegare in modo esauriente ed efficace la filosofia nutrizionale pro Zona ideata dal Dr. Barry Sears.

Dalla sua nascita, negli anni ’90, ad oggi la Zona si è evoluta continuamente dimostrando una straordinaria utilità non solo nel controllo del peso ma anche nella prevenzione e nel trattamento delle più diffuse patologie infiammatorie croniche.

Un altro campo fondamentale di applicazione della Zona è il fitness e lo sport agonistico, dove riesce ad unire incremento delle prestazioni e miglioramento della salute e del benessere.

Il Corso sarà improntato anche sui nuovi concetti della PaleoZona, ideata dal Dr. Aronne Romano, presidente di Gerona 2005, che esalta i già notevoli risultati ottenibili con la Zona grazie all’eliminazione degli alimenti che sono troppo “nuovi” per la nostra fisiologia, dato che non abbiamo avuto il tempo necessario per adattarci al loro consumo senza andare incontro a interferenze negative sulla nostra salute e benessere.

Il corso sarà tenuto da insegnanti, tutti soci di Gerona 2005, di provata qualità ed esperienza che condenseranno nelle loro relazioni le proprie conoscenze, accumulate in anni di pratica clinica.

Nella quota di iscrizione sono inclusi:

  • Due coffee break;
  • Attestato di partecipazione;
  • Libro con tutte le slides utilizzate dai relatori durante il corso;
  • Tabelle degli alimenti;
  • Iscrizione alla Associazione Gerona 2005 fino al 31.12.2016;

Per evitare qualsiasi inconveniente, i partecipanti sono pregati di presentarsi il giorno del corso muniti di una copia dell’iscrizione e del pagamento effettuato, qualora non abbiamo provveduto ad inviarli tramite via mail o fax.

Per informazioni e iscrizioni, contattare la segreteria organizzativa di Gerona 2005:

Dott. Simone Masci
Tel. 349 860 60 50
Email: info@gerona2005.org oppure simoraff@tiscali.it

 

Guarda anche

header_cosmofarma2017

Grazie a Natrix, la farmacia si evolve a Cosmofarma 2017

Bisogni dei pazienti e punti di forza della farmacia L’approccio alla salute di un numero ...

it en