Cosa sono e a cosa servono?
Quando l’organismo è sottoposto a malattie, infiammazione, sforzi fisici, stili di vita scorretti, oppure durante periodi particolari della vita (menopausa, invecchiamento), entra in una situazione di stress.
Questo può portare a squilibri nella produzione ormonale, che alterano tutti gli altri equilibri e le principali funzioni dell’organismo.
I Profili Ormonali NatrixLab forniscono informazioni fondamentali per individuare squilibri e fornire consigli mirati per ripristinare l’equilibrio ormonale.
Chi dovrebbe fare i Profili Ormonali?
I Profili Ormonali NatrixLab sono di tipologie differenti, pensati per determinate categorie di pazienti:
Profilo Ormonale Dimagrimento

il Profilo Ormonale Dimagrimento indaga il dosaggio degli ormoni che entrano in azione nel meccanismo di regolazione dell’appetito, dell’immagazzinamento dei nutrienti a fini energetici, e di conseguenza nei meccanismi di dimagrimento e ingrassamento.
Guarda i dettagli

Il Profilo Ormonale Stress valuta il dosaggio degli ormoni che entrano in azione nei meccanismi di regolazione e di risposta allo stress, allo scopo di indagare un eventuale squilibrio dell’asse ipofisi-surrene indotto dallo stress neuroendocrino.
Guarda i dettagli

il Profilo Ormonale Sport valuta gli effetti anabolici o catabolici che si instaurano in funzione di un dato protocollo di allenamento, nonché permette di valutare lo stato di forma dell’atleta.
Guarda i dettagli

Il Profilo Ormonale Donna si differenzia in due pannellature specifiche: rispettivamente per la donna che si trova in una condizione di età fertile o se si trova in fase di menopausa.
Guarda i dettagli

Il Profilo Ormonale Uomo serve a dosare quantità ed equilibrio fra ormoni estrogenici, androgenici e progestinici
Guarda i dettagli

Il Profilo Ormonale Buonanotte valuta il dosaggio degli ormoni preposti a regolare il ritmo sonno-veglia, al fine di indagare una delle cause che possono influire negativamente sulla qualità del sonno.
Guarda i dettagli