Home » Blog » A Cosmofarma 2016, entra nel ‘Sistema Natrix’!
cosmofarma2016_h

A Cosmofarma 2016, entra nel ‘Sistema Natrix’!

Il ‘Sistema Natrix’ per valorizzare il ruolo della farmacia

Il concetto che “prevenire è meglio che curare” sta caratterizzando l’approccio alla salute di un numero sempre maggiore di persone, anche come conseguenza delle crescenti difficoltà nel mantenere sostenibile l’attuale modello di sanità pubblica.

Natrix, grazie all’integrazione delle competenze fra le tre aziende del Gruppo, NatrixLab, NatrixMed, NatrixICT, ha ideato un ‘sistema’ per offrire alle farmacie gli strumenti necessari a valorizzare il loro ruolo di primo presidio sanitario affidabile e accessibile per il cittadino, alla luce dei cambiamenti che stanno interessando il settore salute e benessere.

Tre sono le parole chiave che possono definire tale contesto, e tre le risposte che Gruppo Natrix avrà il piacere di illustrare a Cosmofarma 2016 (Bologna, 15-17 aprile) presso il Padiglione 36, Stand L5.

1. Prevenzione

Le persone stanno cambiando atteggiamento, passando dal modello del ‘recupero della salute’ al ‘mantenimento del benessere’: non si ricorre più alle strutture sanitarie in seguito al sopravvenire dei sintomi per curarsi, ma si tende a prevenire l’insorgenza dei sintomi mediante il monitoraggio preventivo e uno stile di vita sano.

NatrixLab propone alle farmacie due tipologie di servizi:

  • Un’ampia gamma di test diagnostici, che dalle intolleranze alimentari ai disturbi glutine correlati, dal benessere intestinale al rischio cardiovascolare, dalla linea anti aging ai profili ormonali, permettono alla clientela di usufruire a pochi passi da casa di test diagnostici di laboratorio.
  • Un servizio nutrizionale via telemedicina, che grazie a Telenutrizione, la piattaforma di telemedicina Natrix, mette direttamente in contatto il paziente con gli specialisti della nutrizione al fine di ottenere un programma alimentare personalizzato.

Clicca qui e fissa un appuntamento con il tuo incaricato Natrix

2. Innovazione

La tecnologia è diventata una presenza quotidiana e pervasiva, anche per persone che sembravano sulle prime refrattarie al suo utilizzo: dalla programmazione di un viaggio alla pianificazione del budget familiare, dall’acquisto di un prodotto alla prenotazione di un servizio, anche l’ambito del benessere e della salute è vissuto con un orizzonte d’attesa orientato all’innovazione tecnologica.

movita_homeNatrixMed propone la linea Movita di dispositivi per il monitoraggio dei parametri vitali dei pazienti, in particolare:

 

3. Informazione

immagine_totem_newMai come ora c’è stata una tale disponibilità di informazioni, anche sulla salute: molto spesso, al consulto di uno specialista viene fatta precedere una ricerca in internet o sui social media, e ci si rivolge alle strutture sanitarie, se non in possesso di una corretta informazione, con la percezione (o la presunzione) di essere sufficientemente informati.

NatrixICT propone servizi di comunicazione e informazione per il punto vendita virtuale e fisico, in particolare:

  • Ready website, un servizio appositamente ideato per il sito internet della farmacia;
  • B2Share, una soluzione per la videocomunicazione interattiva nel punto vendita.

 

Presso lo Stand Natrix troverai anche…

Ricerca e innovazione hanno sempre caratterizzato l’attività di Natrix, e in occasione di Cosmofarma 2016 non potevano mancare novità di rilievo, che verranno presentate allo stand.

Nuovi test diagnostici con analisi lipidomica

Sono ben quattro i test diagnostici basati sulla valutazione qualitativa e quantitativa degli acidi grassi della membrana eritrocitaria, grazie a Natrix oggi disponibili alla clientela delle farmacie di tutta Italia.

analisi lipidomica

  1. Lipidomic Profile: valuta l’assetto lipidico delle membrane e permette di capire lo stato di salute generale dell’organismo.
  2. Cardio Omega Test: mediante l’analisi qualitativa e quantitativa degli acidi grassi di membrana, valuta i marcatori molecolari correlati all’insorgenza delle patologie del sistema cardiocircolatorio, per una tempestiva ed efficace azione di prevenzione.
  3. Metabolic Profile Basic: valuta il dosaggio di ormoni strettamente correlati al tessuto adiposo viscerale per rilevare la presenza di eventuali danni indotti da alterazioni al metabolismo.
  4. Cell Skin Profile: mediante l’analisi degli acidi grassi di membrana, insieme a valori espressi dai marker correlati allo stress ossidativo, restituisce un quadro completo della salute del derma, al fine di intraprendere un adeguato protocollo nutrizionale e nutraceutico da associare a un trattamento dermocosmetico.

Nuovo Movita WATCH

Presso lo stand Natrix sarà possibile provare il funzionamento del nuovo Movita Watch, che insieme a Movita Band e Movita Balance, è stato progettato per sincronizzare i dati con la piattaforma di servizi nutrizionali Telenutrizione.

Gli incaricati Natrix saranno lieti di far provare dal vivo i dispositivi e illustrare il funzionamento delle App dedicate, per una soluzione in linea con l’orizzonte d’attesa tecnologicamente avanzato della clientela di oggi.

Clicca qui e fissa un appuntamento con il tuo incaricato Natrix

Guarda anche

immagine intestino permeabilità intestinale

Permeabilità intestinale? Chiariamoci le idee

La barriera intestinale L’intestino rappresenta l’ultima porzione del nostro apparato digerente e viene definito anche secondo cervello, ...

it en